martedì 11 agosto 2015

{Tag} #7 - Keep Calm

Come promesso eccomi di nuovo qui con il secondo post della giornata.

Ormai saprete che qualche mese fa mi sono iscritta in un gruppo su Facebook dedicato al planning e alla decorazione dell'agenda. E io sono entrata in fissa con questa cosa =D (questo è praticamente l'unico gruppo su FB che seguo e in cui partecipo attivamente).
In questo gruppo si organizzano anche swap e altre iniziative per mettere in contatto le varie partecipanti, e qui ho scoperto cosa sono i RAK (random act of kindness), cioè dei piccoli pensierini da inviare, anche a sorpresa, alle altre ragazze.

Dopo aver postato una settimana decorata da me anche con alcuni timbri che ho ricevuto in uno swap anni fa, ho notato che due ragazze erano particolarmente interessate alle timbrate e ai post-it a forma di nuvola, così ho pensato bene di inviare loro due RAK gemelli a sorpresa.
Il contenuto dei RAK era lo stesso e comprendeva:
» un foglio adesivo con varie timbrate del set usato nella mia settimana
» una dashboard (pagina iniziale in cui si incollano i post-it da tenere sempre in agenda) decorata con lo stencill nuvole comprato ad Abilmente e con attaccati qualche post-it a forma di nuvola, un po' di post-it inglesi comprati sempre ad Abilmente anni fa
» due tasche ad angolo trasparenti da incollare nell'agenda o nei quaderni
» una piccola tag con qualche pezzo di washitape sui toni del rosa e con le nuvole
» un biglietto in cui spiegavo chi fossi e perché avevo deciso di mandare il RAK
» e una tag grande che potete ammirare nella foto qui sotto


Materiali usati:
» tag della Ranger
» timbro a forma di nuvola 
» timbro Keep Calm della Stamperia
» tamponi rosa (La Stamperia), azzurro (Distress Ink) e nero (To Do)
» timbro Fly above it all della Gorjuss
» acquerelli
» farfalle di carta
» brillanti e perle adesive
» nastrino di raso bianco

Per realizzarle ho usato la stessa tecnica usata per gli altri biglietti con il timbro della Gorjuss, quindi ho fatto il pattern con le nuvole e poi ho deciso dove collocare gli altri elementi.
La scritta Keep Calm è volutamente interrotta perché ho voluto lasciare libero spazio alla fantasia di Adriana ed Elisa (le due destinatarie dei miei RAK).

Sono stata felicissima di fare questi RAK e ancor più quando ho saputo che ciò che era arrivato è piaciuto. Confesso che ero un po' preoccupata, perché avrei voluto regalare due blocchetti di post-it a forma di nuvola a ciascuna, ma dove ho comprato il mio li avevano finiti e quindi ho dovuto dividere quello che avevo già comprato (non mi sono fatta problemi, anzi, mi piace condividere le cose scrappose). Ma l'importante è che sia piaciuto e che abbia fatto felice due persone che conosco solo virtualmente =D

Per il momento è tutto, ancora buona giornata ;)
Anna.

Con queste tag partecipo a:
» Simon Says Tie it Up su Simon Says Stamp Wednesdays Challenge

Nessun commento:

Posta un commento