giovedì 18 ottobre 2012

{Bookmark + Extra} Read a book...

Buonasera a tutti, come state?
Io in questi giorni mi sento elettrica, sarà che Abilmente si sta avvicinando e non vedo l'ora di andarci, sarà che forse le cose ricominciano a girare per il verso giusto (ma non gridiamolo troppo ai quattro venti, che non si sa mai), comunque ho scrappato un po'... e ho anche fatto degli abbellimenti scrap con Pages per qualche freebie ;)
Ma per il momento vi faccio vedere cos'ho fatto in questi giorni.

Pronti? Via!


Ho deciso di dare un nome, Read a book..., a questa coppia, perché mi sembrava carino (lo so, sono folle =D).
Qualche particolare, prima di dirvi come ho fatto le due cosucce:

Particolare della targhettina

Il segnalibro pinguinoso

Materiali usati:
» cartoncini craft e ciclamino
» carta La Stamperia
» abbellimento a forma di pinguino ©ScrappEru
» targhettina tonda con la scritta "Read a book and Take a note" ©ScrappEru
» perforatori tondo e decorativo per bordi
» timbretto cupcake La Stamperia
» adesivi a forma di fiocco di neve
» occhiello
» nastrini vari di raso o cotone
» pennarelli
» penna gel bianca
» trattopen nero
» blocchetto post-it
» nastro biadesivo, adesivo spessorato e colla

Il "porta-post-it" è semplicissimo da fare e già da qualche giorno stavo pensando a come decorarlo, alla fine ho usato la splendida carta della Stamperia che ho comprato un po' di tempo fa e che ho usato anche per il mini biglietto di auguri. La targhettina, per chi non mastica bene l'inglese, presenta la scritta "Leggi un libro e Prendi un appunto"; per scriverlo ho usato gli stessi font che ho usato per la targhetta sulla copertina dell'album per Enore, mi piacciono molto e trovo siano ideali per lo scrap.
Ho realizzato questo porta post-it con questa scritta perché io adoro leggere e mi è capitato spesso di scrivere qualche appunto sui post-it, quindi quale migliore supporto di qualcosa di scrap fatto ad hoc? Probabilmente questo sarà un piccolo pensiero che farò per il nuovo appuntamento del club dei lettori a cui sono iscritta... e poi vorrei sfruttare l'idea anche per il mercatino del gruppo dei sordo-muti che facciamo in parrocchia prima di Natale (il ricavato viene devoluto a un istituto di bambini sordo-muti), magari con qualche modifica in più e con le targhette in italiano =D

Il segnalibro, invece, è il premio per il mega giveaway legato a un'iniziativa a cui ho partecipato con il mio blog sui libri, Veiled Mirror. Come accennato tra i materiali e più su in questo post, il pinguino è uno degli abbellimenti natalizi/invernali che ho creato con Pages (l'ho detto che adoro questo programma? =D) e che vi metterò a disposizione gratuitamente qui sul blog, sono ideali per segnalibri, card e chi più ne ha più ne metta =D

E questo è quanto!
Che ne pensate? Ricordate che lo spazio commenti è tutto per voi ;D

Buona serata,
Eruannë.

Nessun commento:

Posta un commento