sabato 21 aprile 2012

{Extra} #1 - Regalini Pasqua 2012

Come promesso stamattina, ecco il post sui regalini che ho fatto per i chierichetti (sono la loro capa) della mia parrocchia per Pasqua.
Da pensare che loro sono una trentina, per arrotondare e andare sul sicuro che nessuno rimanesse escluso ne ho fatti 40. È stato un lavoraccio, ma ne è valsa la pena.


Materiali usati:
» scatoline di cartoncino
» cordino di raso azzurro e verde
» coniglietti di Sweet Bio Design
» perforatore rotondo

So che sembrano più delle bomboniere che altro, in effetti le scatoline sono proprio per le bomboniere =D Come potete notare il nastrino è stato messo in due modi diversi, anche se alla fine ho usato la tecnica dei due in alto, perché era molto più rapida da fare vista la mole di regalini da preparare.
All'inizio volevo fare dei semplici sacchettini di tela aida, poi sacchettini di carta, alla fine ho trovato queste scatoline molto carine e adatte e mi sono arresa, anche perché mi restava pochissimo tempo per fare tutto (il mio don mi ha presa alla sprovvista il lunedì Santo, quando ha promesso ai bambini che avrebbero ricevuto un regalino per la fedeltà).
All'interno, ovviamente, cosa mai ci poteva essere? Degli ovetti di cioccolato.
Il regalino è stato molto apprezzato da tutti e mi fa piacere che siano stati tutti contenti.

Che ne pensate? Lo spazio commenti è tutto per voi ;)


E poi ho un'altra domanda da porvi, mi rivolgo soprattutto a chi conosce da più tempo il mondo dello scrap: da vari mesi sto cercando di fare il mio album sul viaggio a Roma, vorrei fare una cosa molto travel journal, tempo fa in un blog scrap avevo trovato un bel post con un esempio di album di un viaggio, cercando più di recente non l'ho più trovato u.u
Comunque, la mia domanda è: qualcuno mi può passare link con post o suggerimenti per qualche bel travel journal?

Aspetto i vostri suggerimenti, quindi, buona serata e buona fine settimana =)
Eruannë

2 commenti:

  1. Bel lavoro!! Di sicuro ne saranno rimasti contentissimi!!
    Un consiglio... Se trovo qualcosa che mi piace, ho creato una cartella dove metto una foto e il link di riferimento... ;-)))
    Poi, per risponderti... In qualunque sito (scrapbookiando, carta e ricordi, hobby di carta, scrapbooking Italia, ecc...) se non trovi proprio un travel journal, sotto la voce mini, di sicuro ci può esserci l'idea che cerchi!!
    Spero di averti in qualche modo aiutata!!
    Buona Domenica!!
    Betta

    P.S. Prova a dare un occhio a questo...
    (http://scrapbookiando.typepad.com/news/2011/07/diario-di-viaggio.html)
    Ciaooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti per i regalini, oggi ho dato anche gli ultimi tre, cioè quelli della foto, e ancora una volta sono stati entusiasti^^
      Per quanto riguarda i consigli vari ti ringrazio, di solito salvo i link interessanti tra i segnalibri di firefox, pensavo di aver salvato anche quello di cui parlavo, ma non l'ho più trovato ç_ç
      Darò un'occhiata al link che mi hai lasciato e spero di iniziare presto il mio progettino (eufemismo, visto che sono più di 100 foto XD) =)

      Elimina