sabato 24 dicembre 2011

{Bookmark} #1 - Segnalibri Natalizi

Alla fine mi sono decisa!
Dopo le preoccupazioni espresse ieri, mi sono buttata e ho fatto dei piccoli (neanche tanto) segnalibri-biglietti per le persone che più mi stanno a cuore e che in quest'anno mi sono state vicine e/o con cui ho collaborato.
Il risultato è questo:


Materiali usati:
» timbro calza natalizia (comprato a Vicenza)
» cartoncino colorato
» carte natalizie scaricate da qui
» penna gel bianca
» matite colorate
» pennarelli colorati
» pennarello indelebile argento
» nastrini colorati rosso e verde

Devo dire che il risultato non è così malvagio, anzi, mi sono venute piuttosto bene, ergo sono soddisfatta del mio lavoro =D La timbrata non è incollata direttamente sopra al cartoncino, ma è rialzata grazie allo scotch alto.
Per l'anno nuovo prometto di comprarmi un tampone più grande, perché ho avuto qualche difficoltà con quello classico piccolo che usa mia madre per i timbri normali.

E questi sono i tre segnalibri impacchettati:


Che ne pensate?
Eruannë.

venerdì 23 dicembre 2011

Indecisa

A pochi giorni (uno e mezzo, per la precisione) dal Natale non ho ancora fatto nulla di scrapposo e che mi ero ripromessa di fare =(
Per prima cosa mi manca il tampone nero per il timbro della calza, l'ho cercato in lungo e in largo nelle varie cartolerie, e adesso sono tentata di fare tutto con quello piccolo di mia madre, visto che il primo tentativo è venuto bene.
Secondariamente, ogni volta che vedo il timbro mi assalgono i dubbi sulle mie capacità di pittrice, sia con le matite colorate, sia con i pennarelli. Io non sono brava in queste cose e, anche se avessi gli strumenti giusti, sono sicura che combinerei un macello.
Ma quello che mi perplime di più (preoccupazioni appena espresse a parte) è il fatto di essere indecisa tra il fare dei biglietti o dei segnalibri, sempre natalizi.

Ho le idee per entrambi e di sicuro un mix tra i due sarebbe l'ideale, visto che è una cosa che non si vede tutti i giorni e potrebbe anche risultare originale, soprattutto per l'uso che ne devo fare.
Ergo, avrei proprio bisogno di un piccolissimo consiglio, magari anche solo per indicarmi un tutorial su come si può dipingere una timbrata senza rovinare tutto e ottenere un risultato finale decente =)
Quindi... suggerimenti?
Eruannë.